Il liceo di via dei Gaggioli al primo posto nell'indirizzo classico

Carate, Eduscopio: il Don Gnocchi fa scuola

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19/11/2016 alle ore 10:49.
Luca Montecchi, rettore
Luca Montecchi, rettore

L'indirizzo classico del liceo Don Gnocchi di Carate è il migliore della Brianza. Mercoledì è stata pubblicata su www.eduscopio.it la classifica delle scuole superiori italiane, basata sugli esiti degli ex alunni nei primi due anni accademici, a cura della Fondazione Agnelli di Torino.

A una distanza di 20 chilometri di raggio da Carate Brianza, la scuola di via dei Gaggioli ha conquistato il primo posto assoluto per l'indirizzo del liceo classico e il secondo (dietro al Frisi di Monza) per l'indirizzo scientifico.

Strepitoso il risultato anche dell'istituto alberghiero del Don Gnocchi di Carate: su un raggio di 30 chilometri (inclusa dunque la città di Milano) la scuola si è classificata come prima  (con un indice di occupazione dei diplomanti di 100/100).

Per il liceo Economico-sociale, invece, la Fondazione non ha ancora approntato una classifica.

"Tali risultati - commenta il rettore Luca Montecchi - confermano l’efficacia dell’impostazione della nostra scuola, che attraverso una sequela personale di ciascuno studente tende a curare e sviluppare la ragione e il senso della conoscenza. Siamo contenti di veder riconosciuto il valore di tale lavoro, che verrà presentato nel corso dell’open day in programma domani, domenica, 20 novembre".

 

http://www.liceodongnocchi.eu/2016/11/16/eduscopio-il-don-gnocchi-tra-le-migliori-scuole-ditalia/

Tags: Carate,don Gnocchi,liceo,classico,eduscopio,classifica

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica