Sulla pagina Facebook della Diocesi di Milano sono al massimo 4 o 5 per post

I like per la visita del Papa a Monza sono pochi

Tutti i "numeri" social dell'evento in programma il 25 marzo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15/03/2017 alle ore 09:53.
I like per la visita del Papa a Monza sono pochi 2
I like per la visita del Papa a Monza sono pochi

La visita del Papa a Milano del prossimo 25 marzo? Costerà 3,2 milioni di euro e per la comunicazione, ha riferito il Corriere qualche giorno fa, sono stati investiti 100 mila euro. Chissà quanti ne sono stati investiti sulla pagina Facebook dell'arcidiocesi di Milano (@chiesadimilano), una community di 5.367 iscritti alla data del primo marzo, ma i like per la visita di Francesco a Milano (hashtag #papamilano2017) sono sempre molto scarsi. Parliamo di post con 4, 5 like.

Ne fa ben 27 il video nel quale il cardinale Angelo Scola presiede la celebrazione in suffragio del fondatore di Comunione e Liberazione don Luigi Giussani. Solo 4 per Fania Raneri di Rinnovamento nello Spirito Santo, riflessione del 28 febbraio 2017 (quello del giorno prima ne fa 17). Qualcosa di più, 23 like per l'intervista di Jorge Mario Bergoglio a Scarp de' tennis, il mensile dei senzatetto, nel quale dice di non conoscere la città e di esserci stato, di passaggio, negli anni 70. Ma di aspettarsi tanta gente.

A vedere la pagina Fb dell'arcidiocesi sembrerebbe di no, malgrado le videolettere di un testimonial di valore come Giacomo Poretti (che insieme ad Aldo Baglio e Giovanni Storti compone lo storico trio) che su questa pagina fa poco mentre su Youtube, consultando il canale chiesadimilano.it, tocca 9.836 visualizzazioni (il video è del 25 febbraio). Già che c'era, un utente ha commentato le parole di Poretti con cui l'attore parlava dell'accoglienza meneghina verso gli stranieri con un rotondo: «Scusa, ''il tuo straniero in casa'' che normalmente ti pulisce il bagno da che paese viene?».

Non va meglio, come like e per certi versi come commenti, sulla pagina Fb Papa Milano 2017 (@PapaMilano17), nella quale il post in evidenza del 27 febbraio sullo spot Accoglimi, che è il benvenuto al Papa a Milano, totalizza 474 like e 198 condivisioni. Le visualizzazioni, però, sono 75 mila: anche se a Monza, per la Santa Messa, sono attesi tra 500 e 600 mila fedeli. Un bel po' di più.

 

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica