Coinvolti tutti i 4 istituti, rubati pc e lavagne multimediali

Vimercate - Assalto all'Omnicomprensivo, danneggiate 21 classi

Il presidente della provincia Ponti dal comandante provinciale dei Carabinieri

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16/03/2017 alle ore 11:55.
Una delle aule colpite
Una delle aule colpite

E' pesantissimo il bilancio del raid notturno al centro scolastico Omnicomprensivo di via Adda, a Vimercate. Coinvolti tutti i quattro istituti ospitati, in particolare il liceo Banfi dove sono state danneggiate ben 15 classi.  Danni anche al Vanoni, al Floriani e all'Einstein. Per un totale di 21 classi.

I ladri, dopo aver mandato in frantumi i vetri delle finestre delle aule,  hanno preso pare una quindicina di computer e hanno strappato dalle pareti alcune lavagne multimediali.

Sul posto il sindaco 5 Stelle Francesco Sartini che in mattinata ha incontrato il prefetto Giovanna Vilasi per affrontare la questione dello stato di abbandono del plesso scolastico.

Una delegazione di studenti e genitori potrebbe invece incontrare già domani, venerdì, il presidente della Provincia di Monza e  Brianza (proprietaria del centro scolastico) Gigi Ponti.

Ponti che nel frattempo ha contattato personalmente il Comando dell'Arma dei Carabinieri di Monza, auspicando che le indagini già avviate portino ad individuare i responsabili dell'atto.

Tags: Vimercate,omnicomprensivo,raid,Furto,baby vandali

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica